Inizio contenuto principale del sito

  • Ateneo

La Scuola Superiore Sant'Anna partecipa alla fiera AULA di Madrid

Data pubblicazione: 16.03.2009
Back to Sant'Anna Magazine

La Scuola Superiore Sant'Anna ha annunciato la sua partecipazione alla XVII edizione di "AULA", il Salone Internazionale dello Studente e dell'Offerta Educativa, che si terrà a Madrid dal 25 al 29 marzo.
In particolare il 27 marzo la Scuola parteciperà anche ad un incontro presso L'Istituto di Cultura di Madrid.

AULA, è la più importante rassegna spagnola dedicata alle novità nel campo dell'orientamento, dell'istruzione e dell'alta formazione e quest'anno ospite d'onore sarà proprio l'Italia rappresentata da una collettiva organizzata da JOB&Orienta che mostrerà le opportunità di eccellenza per studiare e formarsi in Italia a giovani, studenti e operatori spagnoli. La manifestazione riserva un grande interesse alle proposte di carattere internazionale, con la partecipazione di Istituti, Università ed Accademie provenienti da numerose nazioni, nell'ambito di un impegno sempre crescente verso la mobilità internazionale degli studenti universitari.

L'iniziativa, promossa dalla Regione del Veneto e da VeronaFiere, riunisce alcune tra le più significative realtà italiane e propone i percorsi formativi oggi più innovativi e accreditati. Sarà anche un’occasione per conoscere le eccellenze del made in Italy attraverso dimostrazioni dal vivo nel campo nei settori della ristorazione, del restauro e della moda. A supportare la promozione della presenza italiana all’appuntamento madrileno anche l’Ambasciata d'Italia a Madrid e l’Istituto Italiano di Cultura di Madrid.

Oltre alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, hanno già confermato la propria adesione all’iniziativa, l'Istituto d'Arte Applicata e Design di Torino, NABA-Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, il Politecnico di Milano, Studio Moda Rossella, l'Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, l'Università degli Studi di Padova e l'Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo".

Link utili:
AULA
VeronaFiere